• Bild

AD OGNI GIRO
Quando il paradiso dell'escursionista aspetta fuori dalla porta

Sentieri escursionistici e gite in montagna

Qui in Val Passiria vi aspettano ben 350 chilometri di sentieri variegati. Questo significa che potresti scegliere un nuovo tour ogni giorno e non ti annoieresti comunque. E poiché molti dei sentieri possono iniziare proprio davanti a casa nostra, il nostro motto “vacanze private” assume un significato del tutto nuovo. Al Lagar, puoi goderti un’assoluta riservatezza dalla mattina alla sera e organizzare la vostra giornata come volete. Come escursionista di piacere, come scalatore o come amante della natura.

Viele verschiedene Wanderwege finden Sie in unserer Hofmappe.

MeranCard

Utilizzate la MeranCard. I nostri autobus pubblici e gli autobus escursionistici vi portano in modo rilassato in molti punti di partenza per il vostro tour.

Bild

Il sentiero di lunga percorrenza E5

Il re dei sentieri passa anche da noi in Val Passiria: è il sentiero europeo di lunga percorrenza che va dalla costa atlantica francese attraverso le Alpi fino a Venezia. La cosiddetta tappa del re porta dalla Braunschweiger Hütte nella valle Pitztal attraverso la valle Ötztal e il passo Timmelsjoch fino a Moos in Passiria (non lontano da noi) e può essere percorsa in due o tre giorni. Qui in Val Passiria, gli escursionisti possono aspettarsi non solo viste mozzafiato della valle, ma anche cascate e ruscelli scroscianti.

Bild

La gola di Passerschlucht

Il Passerschlucht si trova dove i moderni sentieri a griglia si snodano lungo la gola del Passerschlucht e dove si passano ripetutamente cascate e pendii ripidi. Un percorso di circa 6,5 km, che si può iniziare direttamente dalla nostra casa a St. Leonhard. Dopo circa 2 ore e mezza, la destinazione è Moso in Passiria. Si può tornare lungo lo stesso percorso o in autobus. Un’escursione “rinfrescante” da non perdere assolutamente.

Bild