• Bild
  • Bild
  • Bild

STORIA DI ESPERIENZA
Quando i musei diventano un'esperienza di vacanza

MuseoPassiria a San Leonardo

Il museo di Sandhof, il luogo di nascita di Andreas Hofer, racconta in modo vivace e divertente come il barbuto oste e commerciante di bestiame divenne un eroe popolare tirolese. Sul sito all’aperto si trova un cosiddetto Haufenhof, che è tipico della Val Passiria. La mostra “Miër Psairer” offre anche un corso accelerato sul dialetto di Psair e dà un’idea della natura del popolo della Passiria. Siate curiosi!

MeranCard

Con la nostra MeranCard potete visitare gratuitamente oltre 80 musei in tutto l’Alto Adige. Alcuni di essi li troverete con noi in Val Passiria.

Bild

Il Bunker Mooseum in Moos

A Moos, non lontano da St. Leonhard, c’è un museo con un carattere speciale di esperienza. Come suggerisce il nome, si trova in un bunker degli anni ’40. Se volete saperne di più sulla storia degli insediamenti della Val Passiria, sulla natura e sulla mineralogia, allora questa visita al museo fa per voi!

Bild

Museo Regionale delle Miniere – sito di Schneeberg

Schneeberg – la miniera più alta d’Europa. Ed è solo a due passi da casa nostra. Qui sarete trasportati indietro nel tempo e avrete l’opportunità di partecipare a varie esperienze. Prenotate una visita guidata delle gallerie o un viaggio sul treno della miniera, visitate il museo con il suo nuovo showroom o semplicemente meravigliatevi del sistema di trasporto in superficie più lungo del mondo.

Bild